A.S.D. JUDO SAN TRENTO TRENTINO

Dalla scuola Judo San di Trento

 
Se sei Padre / Madre sicuramente vuoi il meglio per i tuoi figli.
⁣⁣
Sai che lo sport è fondamentale per la salute dei tuoi figli? Sai che secondo l’UNESCO il judo è lo sport più adatto per bambini tra i 4 e i 12 anni, perché porta benefici sia per la salute fisica sia per quel che riguarda i valori educativi?
⁣⁣
Ma allo stesso tempo hai paura di iscriverlo a un’attività extra scolastica… E si tratta di una vera e propria psicosi collettiva; in cui i genitori hanno continuamente paura di sperimentare nel fare scelte per l’educazione dei propri figli.
⁣⁣
Tanto tempo di confinamento senza poter andare a scuola e fermare tutte le sue attività ha comportato una vera frenata in tutto per loro e in molti casi è stato complicato averli senza fare nulla.
⁣⁣
Sappiamo che è di vitale importanza praticare qualche attività fisica. Gli scienziati ci hanno dimostrato che lo sport aiuta i bambini a svilupparsi sia fisicamente che mentalmente. L’attività fisica dovrebbe far parte della sua routine quotidiana. 
⁣⁣
Inoltre, siamo consapevoli di quanto sia importante la sicurezza dei nostri figli, e, per questo motivo, ci siamo conformati alle misure di sicurezza; affinché i bambini possano continuare a svolgere un’attività completa senza il rischio di possibili contagi.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.