Sai che lo sport è fondamentale per la salute dei tuoi figli? Sai che secondo l’UNESCO il judo è lo sport più adatto per bambini tra i 4 e i 12 anni, perché porta benefici sia per la salute fisica sia per quel che riguarda i valori educativi?
Ma allo stesso tempo hai paura di iscriverlo a un’attività extra scolastica… E si tratta di una vera e propria psicosi collettiva; in cui i genitori hanno continuamente paura di sperimentare nel fare scelte per l’educazione dei propri figli.
Tanto tempo di confinamento senza poter andare a scuola e fermare tutte le sue attività ha comportato una vera frenata in tutto per loro e in molti casi è stato complicato averli senza fare nulla.
Sappiamo che è di vitale importanza praticare qualche attività fisica. Gli scienziati ci hanno dimostrato che lo sport aiuta i bambini a svilupparsi sia fisicamente che mentalmente. L’attività fisica dovrebbe far parte della sua routine quotidiana.
Inoltre, siamo consapevoli di quanto sia importante la sicurezza dei nostri figli, e, per questo motivo, ci siamo conformati alle misure di sicurezza; affinché i bambini possano continuare a svolgere un’attività completa senza il rischio di possibili contagi.