INIZIO ATTIVITÀ: 2017-2018 presso PALA TRENTO CON ASD JUDO SAN


Commenti: 0

  Anche quest’anno ricominciano le attività con il nostro bel sport che è il JUDO. Non solo judo, ma anche esercizi di ginnastica a corpo libero e stretching per le mamme e i papà, inoltre: acrobatica, Kata, Randori e preparazione fisica per voi e i vostri amici.  VI ASPETTIAMO! Finite le vacanze con il mese…leggi tutto »

Sensei Dan Cutean, perchè scegliere JUDO SAN Trento?


Commenti: 0

  Sono molti paramenti per valutare una società sportiva. Si va dall’età del club ai risultati ottenuti, dal numero di iscritti alle dimensioni della palestra, dalle iniziative promosse all’organizzazione di eventi sportivi e così via. C’è però un elemento che denota fra tutti l’affidabilità di una società, e cioè costanza nei risultati sportivi o nelle…leggi tutto »

Che cosa è un ALLENATORE?


Commenti: 1

  Un allenatore è un giudice, un oratore, un saggio, un professore dello sport, un specialista in finanza, uno psicologo ed uno psichiatra. Deve essere ottimista e talvolta per rendere il pessimista più ottimistico deve sembrare modesto, ma deve essere ancora orgoglioso. Essere entusiasta, ma non troppo. Deve avere la pelle di un elefante, la…leggi tutto »

SENSEI DAN CUTEAN, FARE LE GARE DI JUDO, PRO E CONTRO!


Commenti: 0

Pro e contro di una scelta che prima o poi ogni sportivo è chiamato a fare. Agonismo o non agonismo, questo è il problema… Quando si pratica uno sport, la tentazione prima o poi è sempre la stessa: vado in gara o me ne sto comodamente in palestra?  La domanda è riproponibile in ogni attività…leggi tutto »

Buone vacanze estive


Commenti: 0

  Buone vacanze estive a tutti! Gli allenamenti ricominceranno il 1 settembre 2017. Avremo tante novità, come lezioni di judo dove si parlerà solo l’inglese, tutto ciò sarà molto utile per i principianti e il resto.

L’esperienza di un judoka brasiliano a Judo San Trento


Commenti: 0

  Saluti a tutti! Mi chiamo Benedito B. O. Neto e sono di nazionalità brasiliana, ho 22 anni e sono venuto qui in Italia per studiare l’ingegneria un paio di mesi. Anche se la mia motivazione di essere qui è stata effettivamente lo studio, una delle prime cose che ho fatto quando sono arrivato in…leggi tutto »

SEN-SEI DAN CUTEAN, LA SCELTA DI FARE JUDO!


Commenti: 0

  Allora cosa hai scelto di fare judo oppure ginnastica artistica? “Se faccio ginnastica starai a guardarmi durante gli allenamenti?” “Non poso, non mi lasciano.” “E se faccio judo.” “Si ti guarderò.” “Allora faccio judo!” Mi ricordo bene questa scena, io e la mia mamma davanti alla segreteria della mia palestra di judo, ormai quasi…leggi tutto »

Da Sicilia in Trentino direttamente nel cuore di Judo San Trento


Commenti: 0

  Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe Bonanno, 23 anni, nato a  Catania. Ho sempre praticato sin dalla tenera età la bellissima disciplina quale è lo judo. Ho praticato per la maggior parte della mia vita judo alla A.S.D. Dynamic Center Judo (Gravina di Catania), allenato dal maestro Giovanni Strazzeri (6°Dan). Giù dalle mie parti…leggi tutto »

Marius Vizer: “Un sogno diventato realtà, Il successo nel Judo per JO 2020 Tokyo”


Commenti: 0

  Losanna, 11 giugno 2017. “Sono molto felice ed orgoglioso di annunciare che l’evento a squadre miste di Judo è stato riconosciuto parte dei giochi olimpici, a partire da Tokyo 2020. A nome dell’intera famiglia del judo desidero ringraziare il CIO, l’ASOIF (Association of Summer Olympic international Federation), il Comitato Esecutivo (CIO), la Commissione per il…leggi tutto »

Il sito Judo San è stato tradotto in rumeno


Commenti: 0

  Abbiamo raggiunto un altro obiettivo, il nostro sito Judo San è stato tradotto nella lingua rumena. Da oggi la nostra risorsa virtuale è diventata trilingue, ma non ci fermiamo qui dato che nel futuro abbiamo l’intenzione di tradurlo anche nella lingua russa.